Nella nostra Parrocchia, in ottemperanza al Sinodo 47°, è in funzione il Consiglio Pastorale.
Si tratta di realizzare un aspetto importante della vita di comunità. Un gruppo di laici, infatti, ha offerto la propria disponibilità a lavorare insieme con i sacerdoti e le religiose presenti in Parrocchia per leggere insieme la nostra realtà, scoprire i bisogni e mettere in luce quei "segni" che dicono in ogni momento la presenza del Signore tra noi.
I compiti a cui tutti i membri del Consiglio cercano di rispondere, secondo le capacità e le competenze di ciascuno, si possono identificare nella ricerca della comunione, della collaborazione e della corresponsabilità. Insieme quindi cerchiamo di indirizzare noi stessi e i fratelli verso la ricerca del Volto di Dio, nell’ascolto sincero della Parola e nell’individuazione di quei gesti di carità che possano testimoniare la misericordia del Signore e la nostra fraterna solidarietà.
La traduzione della Parola in vita quotidiana ha bisogno anche di proposte, di iniziative, di gesti che sappiano dare spazio alle attese e incarnare i desideri di chi ci sta accanto. Per questo tutto il Consiglio si propone di avvicinare tutte le persone del nostro territorio con un autentico atteggiamento di accoglienza.
Rosanna Bissi