Sabato 20 e Domenica 21 dicembre i nostri ragazzi, insieme ad alcuni adulti, passeranno nelle vostre case per raccogliere generi alimentari da destinare, tramite la Caritas di UPF, alle famiglie povere del nostro quartiere.
In particolare abbiamo bisogno urgente di: carne in scatola, tonno in scatola, olio d'oliva, passata di pomodoro, legumi, pastina e biscotti per lo svezzamento. Inoltre sono necessari riso, zucchero, biscotti, oltre a tutto quello che ciascuno vorrà donare. I dettagli dell'iniziativa si possono leggere nella locandina
I ragazzi dell'Oratorio passeranno a casa vostra accompagnati da adulti: per sapere quale gruppo passerà a casa vostra guarda la mappa della raccolta.
È già disponibile anche la tempistica prevista: si può vedere il giorno e l'orario indicativo del passaggio dei ragazzi.
Grazie a tutti per la collaborazione!
Per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su questa iniziativa e su altri importanti avvenimenti della Parrocchia iscriviti alla Newsletter!
- Per tutti: per vivere insieme questo tempo di Avvento abbiamo messo al centro della chiesa il libro della Parola e la lampada dell'Avvento, e ogni giorno sarà possibile pregare presso la Parola di Dio, con il vangelo del giorno e una preghiera. In particolare proponiamo il mercoledì come giorno per un momento di preghiera in chiesa insieme a tutta la comunità. Inoltre è iniziata la visita dei sacerdoti e delle suore in occasione del prossimo Natale, per una breve preghiera insieme (si viene avvertiti prima tramite lettera).
- Per gli adulti: la preghiera di ogni giorno con il libretto "Pane dal cielo", e il mercoledì la chiesa rimarrà aperta fino alle ore 20.00 per la preghiera personale.
- Per bambini e ragazzi: i bambini delle elementari si incontrano ogni mercoledì prima di andare a scuola, alle ore 8.10, per pochi minuti insieme in chiesa; i ragazzi delle medie, invece, alle ore 7.45, per un piccolo momento di preghiera con don Emmanuele.
- Per l'impegno caritativo: sosteniamo un progetto di alfabetizzazione per il Burundi, e inoltre anche quest'anno il 50% del ricavato sarà a sostegno delle opere caritative della Caritas di UPF.
Per ricevere nella tua casella di posta elettronica promemoria riguardo i principali appuntamenti della Parrocchia iscriviti alla Newsletter!