Lo “Scaffale della Parola” è una piccola ma preziosa biblioteca a disposizione di tutti. Si trova in fondo alla chiesa in modo che sia facilmente accessibile.
Ha lo scopo di permettere, senza alcuna formalità, il prestito di libri che ti faranno conoscere meglio la Bibbia o ti insegneranno a pregare. Potrai anche leggere assieme ai tuoi bambini dei libretti adatti a loro. Sentiti libero... puoi, per esempio, prendere un libro di preghiera e restare in silenzio in chiesa e se il tempo è bello, potresti andare a leggerlo in giardino. Oppure porta a casa un libro, liberamente e senza alcuna formalità! Leggi anche solo qualche pagina, poi lo riconsegnerai alla Parrocchia perché altri lo possano leggere. Tienilo per un tempo ragionevole.
Lo “Scaffale della Parola” è una finestra spalancata sui tesori che Dio ha consegnato agli uomini nel corso dei millenni con la sua Rivelazione. Attingi a queste ricchezze, ti aiuteranno a diventare un cristiano più consapevole. Accòstati alla lettura senza timore, farai scoperte inaspettate. Imparerai con S. Ignazio di Loyola a prendere decisioni secondo la volontà di Dio oppure incontrerai dei santi che hanno affrontato la vita e le sue difficoltà spendendosi per il Vangelo, o ancora, una breve esposizione del Credo ti farà gustare questa preghiera che si recita ogni domenica a messa. Prendi e leggi. Tra quelle pagine troverai una risposta a molte domande e una chiave per molte soluzioni. Buona lettura!