21/09/2008 - Festa Patronale di S. Nicolao della Flue


Don Bernardo sull'ultimo numero dell'ago scriveva:

"Pronti, partenza, via! La nuova stagione è hai blocchi di partenza, anzi, si è già avviata."

Ed aveva davvero ragione!

Oggi, domenica 21 settembre, festa patronale di san Nicolao della Flue, si respirava quell'atmosfera di primo giorno di scuola, di freschezza, di voglia di ricominciare alla grande!

Per festeggiare l'apertura dell'anno pastorale con tema "Famiglia anima del mondo", come già capitato in altre occasioni, si è scelto di celebrare una funzione unica centrale alle 10.30, sostituendo quelle delle 10.00 e 11.30, e la chiesa era stracolma.

Il coro chiamato in causa non ha deluso e ha saputo tener viva la celebrazione con canti e tanti strumenti stravaganti e inconsueti.

I chierichetti erano al gran completo assistendo Don Marco, Don Augusto e Don Bernardo in maniera sempre impeccabile.

Durante la celebrazione è stato dato anche il mandato a tutte le persone che svolgeranno attività educative all'interno della parrocchia e il colpo d'occhio, vendendoli tutti assieme sull'altare, era davvero particolare.

Con l'aiuto dei Ministri dell'Eucarestia si è scelto di portare questo messaggio di gioia e di "comunità" anche agli ammalati della nostra parrocchia: alla fine della celebrazione i Ministri sono stati mandati nelle case a portare il Santissimo Sacramento proprio a tutte quelle persone che non avevano la possibilità di partecipare a questa festa.

Alla fine della celebrazione, nel cortile dell'oratorio è stato servito un aperitivo, seguito dal pranzo comunitario. Ma la festa non finiva qui e i festeggiamenti sono continuati nel pomeriggio con tornei e giochi per tutti.

...ma che bella comunità!!!


Clicca qui per vedere altre foto!